Crea sito

DOJO USHIJIMA

 ESCAPE='HTML'

L'Associazione Sportiva Dilettantistica, Dojo Ushijima Judo Club Perugia, nasce nel 1992. Svolge attività educativa attraverso l’insegnamento e la pratica del judo nel territorio del comune di Perugia. Abbiamo attivato progetti di collaborazione con la scuola e con altre agenzie educative territoriali. Contiamo sull'operato di un Maestro che è anche insegnante d’educazione fisica e pedagogista, e di tecnici qualificati, per poter rispondere al meglio ai bisogni formativi dei praticanti.

Proponiamo una visione del judo e dell'educazione come avventura verso il cambiamento e realizzazione delle proprie potenzialità e qualità sociali, cognitive, affettive e motorie  Questo al di fuori di logiche produttivistiche e legate esclusivamente al risultato, in controtendenza con un tipo di educazione basata ancora sul condizionamento e l'addestramento.

Per sviluppare le qualità che fanno di ognuno di noi un uomo e una donna liberi e non solo lavoratori,  contribuenti,  clienti,  pazienti, ecc.

 ESCAPE='HTML'

Consideriamo i bambini, tutti, come nostri figli, figli del mondo che noi sapremo costruire insieme a loro. Protagonisti della loro crescita e portatori di energie nuove e non contenitori dei nostri luoghi comuni e del nostro conformismo.                                                                   

Offriamo, attraverso il judo, l'opportunità di fare della  vita un cammino che vale la pena di essere percorso insieme.

Siamo nelle scuole a sviluppare seri progetti educativi insieme agli insegnanti più motivati.                                                                     

Vediamo la competizione come un momento di confronto leale in sincerità, coraggio, tecnica e dedizione verso la pratica. Siamo convinti che chi si affronta oggi sul tatami con lo spirito di dare tutto se stesso nell'azione, possa comprendere che poi, fuori dal tatami, ognuno debba impegnarsi, con gli altri, a costruire un mondo migliore.